Uccide la compagna e il figlio di lei, siciliano di 63 anni arrestato nell’Essex dalla polizia inglese
di Redazione
Un uomo di 63 anni, originario di Mussomeli, secondo quanto riporta il sito della Bbc, è stato fermato mercoledì scorso dalla polizia inglese perché sospettato di aver ucciso la compagna di 54 anni, anche lei originaria della provincia di Caltanissetta e il figlio della donna, un giovane di 20 anni. La vittima secondo quanto riportano alcuni media inglesi viveva nel villaggio di Ugley, nell’Essex, una sessantina di chilometri a nord di Londra. Il 63enne, anch’egli residente nella zona, secondo quanto riferiscono i media locali sarebbe accusato di lesioni e omicidio. Toccanti le parole rivolte dal detective investigativo Lydia George, a capo delle indagini.
«I miei pensieri – afferma la detective – sono rivolti ai familiari delle due persone trovate morte a Ugley. Sarà un momento difficile per loro e saranno supportati da ufficiali specializzati. So che questo fatto di sangue susciterà preoccupazione nella comunità locale, ma voglio rassicurarli che abbiamo una squadra di investigatori e personale esperti che indagano. In questa fase non crediamo che questo fatto rappresenti un rischio per i cittadini e non stiamo cercando nessun altro collegato ad esso».
La polizia dell’Essex – che ha già sotto custodia l’uomo sospettato del duplice delitto – ha esortato chiunque abbia informazioni che potrebbero aiutare le sue indagini a farsi avanti.
(Nella foto in alto l’edizione on line dello Standard Madlon, uno dei giornali inglesi che si sta occupando del duplice omicidio nell’Essex)