logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
14°
Mostly Cloudy
FUNZIONE PUBBLICA | Sindacato

Uil Fpl, Salanitro nuovo segretario provinciale, Nastasi e Federico nel direttivo


di Redazione

Uil Fpl, Salanitro nuovo segretario provinciale, Nastasi e Federico nel direttivo
attualità
24 Mag 2022

Si è svolto oggi il VI Congresso Direttivo Territoriale della Uil Fpl nel salone dell’Hotel Ventura di Caltanissetta. I delegati designati hanno preso parte ai lavori, coordinati dal segretario provinciale uscente, Massimiliano Centorbi. Durante il congresso sono stati rinnovati i membri del Consiglio Territoriale. I delegati hanno espresso il loro ringraziamento e apprezzamento alla segreteria uscente per il lavoro svolto in questi anni che ha visto la Uil Fpl far crescere i propri consensi nelle elezioni delle Rsu. Il Congresso si è aperto con la relazione del segretario uscente che oltre a elogiare i risultati delle recenti elezioni ha dato la visione dei problemi che restano da affrontare. I delegati congressuali hanno dato vita a un dibattito molto partecipato, dando stimolo alle nuove sfide da affrontare tra le quali il precariato, la sicurezza dei luoghi di lavoro e le progressioni di carriera. I lavori si sono conclusi con la elezione del nuovo segretario provinciale della Uil Fpl, Lino Salanitro, il quale, nel designare la nuova segreteria organizzativa e direttiva, ha indicato tra gli altri l’attuale responsabile aziendale Uil Fpl del Comune di Gela, Sergio Nastasi e la rieletta rappresentante Rsu, Anna Maria Federico, che li vede entrambi coinvolti nel direttivo provinciale.

«È il giusto riconoscimento – dice Salanitro – al grande lavoro svolto dagli amici della Uil, che si sono spesi con passione nelle ultime elezioni ottenendo buoni risultati e li vede fortemente in crescita. Siamo molto attenti alle vicende del Comune di Gela e per questo abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza e di attenzione. Forti del nostro appoggio gli amici della Uil di Gela sapranno affrontare con determinazione le nuove sfide a difesa dei lavoratori».
I nuovi quadri dirigenti, nella mozione finale, hanno chiesto a tutta l’assemblea di continuare in maniera sempre più decisa, costruttiva e incisiva a essere parte attiva del cambiamento in atto operando scelte coraggiose.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.