logo TODAY 24 Gela
FINANZA | Stamane

Un ufficiale donna comanderà il gruppo delle fiamme gialle. È il tenente colonnello Sara Iuri


di Redazione

Un ufficiale donna comanderà il gruppo delle fiamme gialle. È il tenente colonnello Sara Iuri
attualità
14 Set 2022

Un ufficiale donna a capo del comando gruppo della Guardia di Finanza. Stamane il passaggio di consegne in seno al comando ibleo dove è insediato il tenente colonnello Sara Iuri, che subentra al maggiore Davide Di Giovanni. La neo comandante, originaria del Friuli Venezia Giulia, negli ultimi sei anni ha prestato servizio al nucleo di Polizia economico finanziaria di Udine, con l’incarico di comandante del gruppo Tutela economia. Il maggiore Di Giovanni, invece, dopo tre anni di permanenza a Ragusa, è stato destinato al nucleo di polizia Economico finanziaria di Bologna, dopo aver svolto un periodo di intenso lavoro, conseguendo ottimi risultati in tutti i settori d’interesse strategico per il corpo, in particolare nel contrasto all’evasione e alle frodi fiscali nonché ai tentativi di infiltrazione della criminalità nell’economia legale.

II Comandante Provinciale, Colonnello Walter Mela, ha ringraziato il Maggiore Di Giovanni per la proficua collaborazione fornita e ha formulato al Tenente Colonnello Iuri i migliori auguri per il nuovo incarico, auspicando ulteriori successi per il Reparto, nell’interesse del Corpo e del Paese.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.