logo TODAY 24 Gela
Politica oltre lo Stretto

Una gelese ai massimi vertici di una città del Lazio, Cafà eletta presidente del consiglio comunale di Anzio


di Redazione

Una gelese ai massimi vertici di una città del Lazio, Cafà eletta presidente del consiglio comunale di Anzio
attualità
16 Mar 2021

C’è una Gela operosa, che si afferma e viene apprezzata ai massimi livelli istituzionali, anche oltre Stretto. Roberta Cafà, gelese, via e lavoro lontano dalla città di origine, nei giorni scorsi è stata eletta presidente del consiglio comunale di Anzio, uno dei primi otto centri della regione Lazio, facente parte della Città metropolitana di Roma. La neo presidente, esponente dell’area moderata di centrodestra, ha ottenuto 15 voti su 25 presenti. Una maggioranza schiacciante che l’ha vista prevalere sulla consigliera Cinzia Galasso (6 preferenze); tre le schede bianche una la nulla con voto indicato al sindaco di Anzio, Candido De Angelis, ovviamente non in candidatura né eleggibile. Era stato proprio il sindaco tra i primi a complimentarsi con la neo presidente dell’aula a complimentarsi e ad augurarle buon lavoro.

E la neo presidente Cafà si è subito rimboccata le maniche, avviando il proprio mandato elettivo alla guida del Consiglio comunale.

«Sarò – aveva detto a caldo ai colleghi de Il Faro – la presidente di tutti i consiglieri, di maggioranza e opposizione, a totale disposizione per migliorare il funzionamento dell’aula. Colgo l’occasione per ringraziare il Sindaco per la fiducia, i Consiglieri che hanno sostenuto la mia elezione e quelli che, pur esprimendo altre legittime preferenze, sono certa di coinvolgere attivamente nello svolgimento delle mie funzioni».

Dopo l’insediamento nel suo nuovo ufficio, presso la residenza comunale, a a Villa Corsini Sarsina, nei primi giorni del suo mandato ha già incontrato il con il segretario generale e i dipendenti, per definire la nuova organizzazione dell’Ufficio di Presidenza e sancire i primi obiettivi da raggiungere.

Alla neo presidente un sincero augurio di buon lavoro dallo staff di Today24.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.