logo TODAY 24 Gela
CALTANISSETTA | Lagalla si complimenta

Una lady della politica abbraccia Idea Sicilia. Mannella: «Felice della mia scelta». Bellina: «Così cresce il movimento»


di Redazione

Una lady della politica abbraccia Idea Sicilia. Mannella: «Felice della mia scelta». Bellina: «Così cresce il movimento»
politica
13 Apr 2021

Idea Sicilia allarga l’orizzonte con un’altra importante adesione. Stavolta nel capoluogo: Oriana Mannella diventa infatti la referente cittadina dell’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Lagalla. Il movimento politico fondato dall’ ex rettore dell’università di Palermo, coordinato in provincia da Angelo Bellina, con la collaborazione di Salvatore Giglia, cresce e si rafforza potendo contare ora sul prezioso contributo di Mannella, consigliera comunale al secondo mandato istituzionale. Imprenditrice, impegnata nel sociale e nello sport, alle ultime elezioni regionali ha sostenuto il candidato di Idea Sicilia, riportando a Caltanissetta un ottimo risultato elettorale. A lei il compito di fare crescere in città assieme al coordinatore cittadino Salvatore Giglia il movimento politico coinvolgendo e aggregando forze sane capaci di organizzarsi in vista dei prossimi appuntamenti elettorali che vedranno Idea Sicilia presente con i propri candidati per rafforzare l’area moderata di centro, lontana da populismi di destra e sinistra.
«Ho preso questa decisione – dice Oriana Mannella – per continuare un percorso politico iniziato alcuni anni fa. Stimo il coordinatore Bellina per il suo modo di operare e fare politica al servizio dei bisogni della gente e apprezzo molto il lavoro che l’assessore regionale Lagalla sta svolgendo su tutto il territorio siciliano. Un politico e uomo di spessore che gode di stima e credibilità non solo in ambito regionale ma anche a livello nazionale».
«Ci tengo a ringraziare – conclude – Salvatore Licata e i componenti del movimento politico Orgoglio Nisseno per l’accoglienza e la vicinanza mostratami nel corso dell’ultima campagna elettorale e nella prima parte del mio mandato a Palazzo del Carmine. A volte le idee della politica non coincidono più, ma l’attenzione alle problematiche del territorio resta forte. Così le nostre strade si dividono, ma la stima e l’amicizia rimarranno immutate».

Bellina ha salutato con gioia l’adesione di Oriana Mannella a Idea Sicilia
“La conosco e stimo da anni – dice il coordinatore – è stata al mio fianco quando ero segretario provinciale dell’Udc e lei ricopriva la carica di presidente provinciale. Assieme ad altri amici dei vari comuni riuscimmo a farlo diventare primo partito in provincia».
«Oriana Mannella – dice Bellina – è una persona perbene, preparata, di provata esperienza politica e molto stimata in città e in provincia, sicuramente una valida risorsa per il nostro movimento politico che continua a crescere con nuove e continue adesioni».

Molto presto, si spera in maggio, restrizioni permettendo, Lagalla, Bellina, Mannella e gli altri dirigenti di Idea Sicilia si ritroveranno per una grande convention provinciale. Sede scelta, con ogni probabilità, sarà San Cataldo, uno dei due comuni chiamati al voto il prossimo autunno per il rinnovo delle cariche di sindaco e consiglio comunale (l’altro comune chiamato al voto è Vallelunga Pratameno).

«Oggi Idea Sicilia – conclude Bellina – in provincia, conta su una ventina di consiglieri comunali, cinque assessori, tantissimi ex amministratori e molti professionisti, tra cui giovani validissimi».
L’ufficializzazione dell’ingresso di Oriana Mannella è stato salutato con grande apprezzamento dal leader regionale, Lagalla.
«Sono molto soddisfatto – dice l’ex rettore universitario – per la crescita esponenziale del movimento in provincia di Caltanissetta. Una crescita sia in termini di qualità che quantità. Voglio congratularmi con il mio amico coordinatore provinciale Angelo Bellina per l’ottimo lavoro finora svolto in provincia. “A breve sarò a San Cataldo per presiedere l’assemblea provinciale e programmare i prossimi appuntamenti elettorali».

(Nella foto grande, in alto, da sinistra Angelo Bellina, Oriana Mannella e Roberto Lagalla)


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.