Gela baciata dalla fortuna, misterioso scommettitore gioca 8 numeri al 10eLotto e si porta a casa 30 mila euro
di Massimo Sarcuno

La Sicilia può festeggiare grazie al concorso del 10eLOTTO di sabato 16 gennaio scorso. A Gela si è infatti registrata la vincita più alta di giornata, 30 mila euro a una combinazione di otto numeri. Il tagliando vincente riporta 5, 6, 11, 13, 14, 15, 17 e 19 con una posta di 4 euro, valsi, al fortunato scommettitore un bel gruzzolo, peraltro già ritirato presso una banca locale. Tagliando giocato nella ricevitoria «Valentino» di corso Salvatore Aldisio. Il titolare, Valentino Palumbo, felice per la vincita totalizzata non ha alcun sospetto sull’identità del vincitore. Qualcuno, stasera, ipotizzava si trattasse di un operaio di passaggio, altri di una signora, cliente del tabacchi del corso Aldisio. Ma l’impressione è che si tiri a indovinare mentre il fortunato vincitore può godersi in solitudine la bella vincita.
«Non ho il minimo sospetto – dice Palumbo – su chi possa aver vinto. Sono contento che sia stato un mio cliente e mi auguro che si tratti di una persona, magari un padre di famiglia di questo quartiere, che ne avesse bisogno».
Se Gela ha totalizzato la vincita maggiore, a seguire, sul podio di giornata è uno scommettitore di Campagnola, in provincia di Reggio dell’Emilia, con un premio di 25. 000 euro. A chiudere il tris dei più fortunati di settimana un anonimo giocatore di Corigliano – Rossano, in provincia di Cosenza con una vincita di 9.000 euro. Complessivamente il 10eLotto nel concorso settimanale ha distribuito vincite per 28,78 milioni di euro.