Vallelunga, la magia della notte bianca. Tanti visitatori tra musica, giochi e arte varia
di Redazione
Una lunga notte sotto un cielo stellato a Vallelunga Pratameno. Sabato si è svolto l’evento dell’estate, la Notte Bianca 2024, che ha richiamato, oltre ai residenti, tanti visitatori dai centri limitrofi. Musica, intrattenimento, giochi, gastronomia, animazione per i più piccoli e tanto ancora. «È stata una notte speciale – dicono il sindaco, Giuseppe Montesano e l’assessore Silvio Zuzzè – che ha fatto riscoprire a chi non lo conoscesse il vero volto di Vallelunga. Una notte animata e valorizzata dall’arte e dalla musica».
Un incantevole scenario di suoni, luci e colori, la suggestione delle piazze, le strade, gli angoli illuminati e animati da giocolieri, artisti di strada, musicisti. Un po’ Sicilia, un po’ New Orleans, con i Black & White in giro per le vie a intonare classici blues e gospel. E mentre la jazz band inondava i quartieri tra fiati e percussioni, Giorgio Gurrieri dava un saggio del One Man Show, eseguendo classici della tradizione pop italiana.
Giocolieri e trampolieri, il Mago Normal, l’offerta per i più piccoli e il gran finale con la discoteca nella villa comunale «Pertini», evento in grado di richiamare migliaia di giovani (e in verità anche molti «over») sulle note del dj set offerto da Marco Pintavalle e Mixo Mc vocalist alla console.
Un colpo d’occhio al quale non ha resistito l’assessore, salito sul palco a scattare alcune foto ricordo dall’alto: tante mani al cielo, le luci led dei telefonini, i fari spot colorati sulla pista e tanti cuori pulsanti per una notte magica. Sotto un meraviglioso cielo stellato.