logo TODAY 24 Gela
CAMPO DI CALCIO

Vallelunga: lo stadio si rifà il look, 700 mila euro per il terreno di gioco. Nicosia ringrazia tecnici e funzionari


di Redazione

Vallelunga: lo stadio si rifà il look, 700 mila euro per il terreno di gioco. Nicosia ringrazia tecnici e funzionari
attualità
17 Set 2021

Settecentomila euro per l’adeguamento normativo e il rifacimento del manto di gioco del campo di calcio comunale di Vallelunga, con l’obiettivo prioritario di poter conseguire l’omologazione da parte della Figc e disputare le gare agonistiche del settore giovanile e dei campionati di calcio dilettantistico. È il risultato raggiunto dal commissario straordinario del Comune, Concettina Nicosia. Sono solo cinque le amministrazioni comunali della provincia entrate in graduatoria in posizione utile per poter beneficiare delle risorse previste nel bando Sport e Periferie 2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Oltre a Vallelunga figurano i comuni di Caltanissetta, Villalba, Serradifalco e Niscemi.

Il fondo è stato messo a disposizione dal dipartimento dello Sport al vertice del quale c’è, come noto, la pluricampionessa olimpica Valentina Vezzali.

Il progetto di Vallelunga è stato redatto e fortemente sostenuto dall’ufficio Tecnico comunale e porta la firma del responsabile dell’area, architetto Antonio Francesco Izzo, il quale, a seguito dell’insediamento del commissario straordinario, nominata agli inizi di ottobre 2020, ha lavorato all’aggiornamento della progettazione, profondendo il massimo impegno affinché la relativa delibera potesse essere approvata entro il termine perentorio del 30 ottobre scorso. La delibera è stata approvata dal commissario del comune il 28 ottobre 2020, perfettamente nei termini.

Il finanziamento ottenuto ripaga l’amministrazione comunale e i suoi funzionari del lavoro svolto.

«Il campo sportivo – dice la dottoressa Nicosia – tornerà nuovamente a essere la sede di giochi e allenamenti da parte della cittadinanza, in particolare dei giovani sportivi locali, anche in considerazione del glorioso passato calcistico che ha attraversato Vallelunga Pratameno. Mi fa piacere ricordare che il dipartimento per lo Sport, che ha concesso il finanziamento, nella sua misura massima, al Comune di Vallelunga, sia retto pure da una donna, Valentina Vezzali, notoriamente conosciuta per la sua attività sportiva, essendo stata la migliore schermitrice italiana nel fioretto».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.