Villalba: al deposito di cereali, arrivano i Nas. Sanzioni per mancata registrazione sanitaria
di Redazione

I carabinieri dei nuclei Antisofisticazione e Sanità di Ragusa e Palermo hanno svolto diverse ispezioni a tutela del settore alimentare e sanitario, con la collaborazione dei comandi territoriali dell’Arma e delle Asp, allo scopo di prevenire e reprimere condotte illecite e vigilare sul rispetto delle normative a tutela della filiera alimentare umana e al foraggio degli animali. A Villalba, in provincia di Caltanissetta, e a Petralia Sottana, nel Palermitano, i Nas, coadiuvati dai carabinieri delle compagnie di Mussomeli e Petralia e da personale dell’Asp hanno elevato sanzioni amministrative per complessivi euro 9.000, nei confronti di due depositi all’ingrosso di cereali. Le due strutture non erano in possesso di registrazione sanitaria.
Al deposito petraliese, in esecuzione a un provvedimento emesso dal dipartimento Prevenzione dell’Asp di Palermo, è stata comminata la sospensione delle attività, poiché, in seguito ad ulteriori verifiche documentali, è risultato privo delle necessarie autorizzazioni.
Altri controlli sono stati eseguiti dai Carabinieri a Vicari, Castronovo di Sicilia e Ganci, tutti comuni del Palermitano.
