logo TODAY 24 Gela
COMUNI | Neo eletta

Villalba: giunta, consiglio e Bilancio, tutto in 14 giorni. La sindaca: «Tanta emozione, vogliamo dare il massimo»


di Redazione

Villalba: giunta, consiglio e Bilancio, tutto in 14 giorni. La sindaca: «Tanta emozione, vogliamo dare il massimo»
16 Ott 2020

Giunta al completo, nel pieno delle funzioni, consiglio comunale convocato per la seduta di insediamento e Bilancio 2020 approvato. La sindaca di Villalba, Maria Paola Immordino, prova ad abbozzare il diario dei sua primo dieci giorni da prima cittadina. «È un’esperienza nuova – dice la neo eletta, imprenditrice, un anno da assessore nell’esecutivo guidato da Alessandro Plumeri – e l’aver approvato subito il Bilancio è certamente un motivo di orgoglio. Ci avevamo lavorato in passato, eravamo abbastanza avanti – commenta – abbiamo tagliato questo importante traguardo con due settimane di anticipo rispetto al termine del 31 ottobre».

In consiglio comunale, la campanella suonerà per la prima volta lunedì alle 17 (in prima convocazione). Si procederà all’insediamento e subito dopo all’elezione del presidente e del vice.

La giunta, invece, è già pienamente esecutiva da diversi giorni.

Calogerina La Monaca confermata vicesindaco e assessore, con deleghe ai Lavori pubblici, Personale, Urbanistica, Manutenzioni e Verde pubblico.

A Giusi Nalbone i settori Politiche sociali, Sport, Spettacolo e Giovani, compito nel quale potrà contare sull’appoggio del consigliere Calogero Diliberti, delegato dalla sindaca.

Silvana Calà ha le deleghe all’Agricolrura, Istruzione e Cultura e sarà coadiuvata dal consigliere delegato Liborio Immordino.

A Ivan Immordino, infine, Bilancio e Tributi e sarà coadiuvato dal consigliere Giuseppe Bordenga, giovane avvocato, il quale era stato designato assessore in sede di presentazione del programma elettorale come ma per impegni professionali ha rinunciato.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.