logo TODAY 24 Gela
MOVIMENTI | Vallone

Villalba: la consigliera Schillaci aderisce a Idea Sicilia. È stata la più votata alle ultime amministrative


di Redazione

Villalba: la consigliera Schillaci aderisce a Idea Sicilia. È stata la più votata alle ultime amministrative
politica
18 Dic 2020

Continuano le adesioni a Idea Sicilia in tutti i comuni della provincia. A Villalba, dopo la nomina a coordinatore cittadino di Leonardo Zaffuto, si registra l’adesione di Rosy Schillaci prima degli eletti nel centro del Vallone alle ultime amministrative, con circa 220 preferenze. La consigliera, al suo secondo mandato, rappresenterà Idea Sicilia in aula.
«Ho deciso di aderire – dichiara Schillaci – per la stima e l’amicizia che mi legano al coordinatore provinciale, Angelo Bellina, e ovviamente per l’ottimo lavoro che sta svolgendo l’assessore regionale Roberto Lagalla in tutto il territorio siciliano. Ringrazio il mio referente cittadino, Leonardo Zaffuto, per avermi supportato e per aver creduto in me».

Felice per l’adesione della consigliera il coordinatore, Bellina, al centro, in questi mesi, di una raccolta di adesioni a tappeto nell’intero territorio Nisseno, grazie alla quale oggi Idea Sicilia è una realtà consolidata in tutti i comuni della provincia. Il movimento, fondato dall’ex Rettore dell’Università di Palermo, oggi può contare su una ventina di consiglieri comunali, 5 assessori e un folto numero di ex amministratori comunali, oltre a tanti giovani professionisti.
«Ho avuto modo di conoscere Rosy Schillaci – dice – alcuni mesi fa. È una persona perbene, molto preparata e stimata nel suo territorio, impegnata nel sociale e nel volontariato, sicuramente una valida risorsa per il nostro movimento politico che continua a crescere sempre di più grazie a nuove adesioni».
«Sono molto soddisfatto – dice Lagalla – per l’esponenziale crescita in qualità e quantità del nostro movimento in tutta la provincia. Voglio congratularmi con il mio instancabile coordinatore provinciale Bellina per l’ ottimo lavoro finora svolto in provincia».

Appena possibile sarà a Caltanissetta per un’assemblea provinciale. In quella sede sarà possibile programmare i prossimi appuntamenti elettorali. E verrà nominato il direttivo con il presidente e i vicecoordinatori dell’area nord e sud.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.