logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
27°
Clear
DOMENICA | Palaitis

Volley Gela, derby con l’Ecoplast. Inizia l’avventura per le ragazze dell’Under 18


di Redazione

Volley Gela, derby con l’Ecoplast. Inizia l’avventura per le ragazze dell’Under 18
news
3 Nov 2022

Inizia con la prima giornata del campionato Under 18 la stagione del Volley Gela: la squadra, guidata in questa stagione da Rosario Ferracane, debutterà domenica alle 10.30 al PalaItis contro le cugine dell’Ecoplast Volley, in un derby gelese tra due sodalizi che negli ultimi anni hanno portato in alto il nome della città nell’ambito pallavolistico. Dopo un primo anno di transizione, post pandemia e con un gruppo da ricostruire, nel quale comunque il Volley Gela ha ottenuto due secondi posti nei campionati Under 14 e Under 13, la Società parte con l’obiettivo di tornare ai vertici dei campionati giovanili quali sarà ai nastri di partenza. Oltre al torneo U18, che verrà affrontato con ragazze di età compresa dai 13 ai 16 anni, il sodalizio locale prenderà parte alle categorie U16 e U14, proseguendo così nel percorso di crescita delle giovani atlete, con la voglia di tornare nel giro di qualche anno tra i “senior”.

«Siamo contenti – afferma Giacomo Tandurella, coordinatore tecnico – di essere tornati finalmente alla normalità con l’avvio delle attività nei tempi giusti. Le nostre atlete si sono preparate a lungo per questa stagione, facendo un gran lavoro grazie al professor Ferracane. Arriviamo pronti al derby contro l’Ecoplast, come sempre puntiamo ad ottenere il massimo risultato in tutte le categorie. Auguro un buon lavoro e faccio un grande in bocca al Rosario Ferracane per il debutto sulla panchina del Volley Gela, così come anche alle ragazze che si apprestano ad affrontare questa nuova categoria e in genere questo nuovo lungo percorso».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.