logo TODAY 24 Gela
CORONAVIRUS | Il bollettino

Gela, due casi nelle 24 ore, uno in ospedale. Nuova ondata di positivi a Niscemi, 11. In provincia sono +14


di Redazione

Gela, due casi nelle 24 ore, uno in ospedale. Nuova ondata di positivi a Niscemi, 11. In provincia sono +14
attualità
5 Ott 2020

In questa altalena di dati, con giornate di apparente flessione della curva del contagio, è difficile fare un’analisi. La serata si chiude con un + 14 in provincia. La punta a Niscemi, con 11 casi, a Gela 2 positivi ma uno ha bisogno di cure ospedaliere ed è stato ricoverato. Un contagio a Mussomeli, uno nel capoluogo. Niscemi, purtroppo, diventa il comune con il maggiorn numero di casi, 56; seguono Gela con 54 e Caltanissetta con 24. Il dato provinciale passa dai 124 casi di ieri ai 138 di oggi. Ma ecco il bollettino appena diffuso dall’Asp2.

«Nelle ultime 24 ore – scrive il manager dell’Azienda Sanitaria, Alessandro Caltagirone – riscontro di 14 pazienti positivi al SARS-CoV-2 in isolamento domiciliare: 11 di Niscemi, 1 di Mussomeli, 1 di Gela ed 1 di Caltanissetta. Ricoverato presso la UOC Malattie Infettive di Caltanissetta 1 paziente di Gela positivo al SARS-CoV-2».

«Si tratta di 11 contatti diretti – precisa il sindaco di Niscemi, Massimiliano Conti, in diretta su Facebook – sono stati isolati tutti i contatti. Esorto la cittadinanza a evitare la caccia all’untore, non serve a nulla. Ringrazio l’Asp2, in una settimana abbiamo fatto oltre 2.400 tamponi. Serve un comportamento responsabile da parte di tutti: mascherina e distanza».

Niscemi non è assolutamente «zona rossa» ha precisato Conti.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.