logo TODAY 24 Gela
PARTITI

Marianopoli, l’assessore Vullo e il consigliere Baglio abbracciano Idea Sicilia. Lagalla: «Crescita continua in tutta la provincia»


di Redazione

Marianopoli, l’assessore Vullo e il consigliere Baglio abbracciano Idea Sicilia. Lagalla: «Crescita continua in tutta la provincia»
politica
8 Ott 2020

Ancora adesioni a Idea Sicilia realtà sempre più radicata in tutti i comuni della provincia. Il movimento politico fondato dall’assessore regionale all’istruzione e formazione professionale Roberto Lagalla, coordinato in provincia di Caltanissetta da Angelo Bellina con la collaborazione di Salvatore Giglia, dà il benvenuto all’assessore Giuseppe Vullo e al consigliere comunale Sebastiano Baglio, di Marianopoli. I due esponenti politici, tra i più votati alle ultime elezioni amministrative, saranno i riferimenti dell’assessore regionale Roberto Lagalla nel comune a nord del capoluogo con il compito di fare nascere e crescere Idea Sicilia, aggregando quelle forze sane che possono organizzarsi in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, ai quali il gruppo sarà presente con propri candidati per rafforzare l’area moderata di centro.
«Abbiamo deciso di aderire – dicono Vullo e Baglio – per la stima che nutriamo nei confronti di Angelo Bellina per la sua serietà, il modo di operare e fare politica con assiduo e continuo contatto con il territorio a servizio dei bisogni della gente, e ovviamente per l’ottimo lavoro che sta svolgendo l’assessore Roberto Lagalla su tutto il territorio Siciliano».
Soddisfazione è stata espressa dal coordinatore provinciale Bellina.

«Ho avuto modo – dice – di conoscere Giuseppe Vullo e Sebastiano Baglio, due persone perbene, molto preparate e stimate nella loro comunità. Sicuramente valide risorse per il nostro movimento politico che continua a crescere sempre di più grazie alle tante adesioni. Entro ottobre in presenza del nostro leader regionale si svolgerà una convention di Idea Sicilia. In quella occasione sarà nominato il direttivo con il presidente e i vicecoordinatori dell’area nord e sud della provincia».
«Sono molto soddisfatto – dice Lagalla – per la continua crescita in qualità e in quantità del nostro movimento in tutta la provincia di Caltanissetta, voglio congratularmi con il mio amico coordinatore provinciale Angelo Bellina per l’ ottimo lavoro finora svolto in provincia».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.