logo TODAY 24 Gela
Licata, IT
26°
Sunny
CORONAVIRUS | Il bollettino

Niscemi: deceduto paziente Covid 19. Gela: nuova impennata, 12 casi. In provincia superati i duecento positivi


di Redazione

Niscemi: deceduto paziente Covid 19. Gela: nuova impennata, 12 casi. In provincia superati i duecento positivi
attualità
13 Ott 2020

Dodici positivi a Gela, un solo caso a Niscemi. Sono i numeri del nuovo bollettino appena diramato dall’Asp 2 di Caltanissetta. Diciannove complessivamente i nuovi positivi in provincia, 18 in isolamento, uno ricoverato al Covid Center. Purtroppo è deceduto il paziente di Niscemi che da alcuni giorni era in Rianimazione. Si tratta di un paziente anziano con comorbilità. La vittima – a quanto riferisce una fonte – oltre ad avere il Covid aveva subito un intervento chirurgico e il quadro clinico non era particolarmente favorevole.

Ecco il bollettino diramato questa sera dall’Asp 2:

«Nelle ultime 24 ore – scrive il manager, Alessandro Caltagirone – riscontro 18 pazienti positivi al SARS CoV-2 in isolamento domiciliare: 12 di Gela, 4 di San Cataldo, 1 di Niscemi ed 1 di Caltanissetta. Ricoverati presso la UOC Malattie Infettive 1 paziente di Niscemi e 2 pazienti provenienti da fuori provincia. Deceduto presso la UOC Anestesia e Rianimazione un paziente di Niscemi positivo. Guarito un paziente di Gela in isolamento domiciliare».

Il numero dei positivi nel Nisseno sfonda il tetto dei 200 casi, ieri erano 194, stasera il bilancio si chiude con 210 casi (vanno calcolati il decesso e un guarito a Gela). È ancora Niscemi la città con il maggior numero di casi (87, ieri erano 86); segue Gela con 78 (ieri erano 68, ma bisogna considerare il dato dei guariti); Caltanissetta 28 positivi, Mussomeli 7, San Cataldo 6.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.