Gela: il «Pajero» di Giacomo torna in marcia per aiutare vite umane. Domani alle 11 la benedizione del fuoristrada
di Redazione

Il fuoristrada Mitsubishi «Pajero» che fu di Giacomo Ferrera, compianto presidente dell’associazione di radioamatori, uscirà dai box per essere messa a disposizione della Procivis, associazione di Protezione Civile e Pubblica assistenza. L’autoveicolo, ancora in ottime condizioni, dotato di verricello di soccorso, già consegnato alla Procivis, sarà benedetto da don Raimondo Giammusso, nel corso di una breve cerimonia prevista intorno alle 11 in piazza San Francesco.

Era stata una promessa di Giacomo Ferrera, fatta prima di lasciare la moglie e gli affetti più cari, dopo una lunga battaglia con la malattia.
E la signora Maria Granvillano Ferrera ha voluto esaudire la richiesta del marito defunto, compiendo un gesto d’amore nei confronti della collettività. Giacomo Ferrera assieme alla moglie Maria Granvillano, è stato un precursore del moderno volontariato. Impegnato in mille manifestazioni, soccorsi, iniziative, sempre pronto a spendersi per gli altri.
Ancora oggi, a cinque anni dalla sua dipartita, in città viene ricordato per il suo impegno civile e sociale. E per la sua infinita bontà d’animo.
(Nella foto grande, in alto, Giacomo Ferrera con Guido Bertolaso, all’epoca capo della Protezione Civile; sopra, con la moglie, Maria Granvillano)
