logo TODAY 24 Gela
Licata, IT
17°
Sunny
POLIZIA

Gela: auto misteriosa in via Palazzi, scattano le indagini. Ci sarebbero dei ricercati, istituito maxi posto di controllo in via Venezia


di Redazione

Gela: auto misteriosa in via Palazzi, scattano le indagini. Ci sarebbero dei ricercati, istituito maxi posto di controllo in via Venezia
attualità
7 Gen 2021

Tre pattuglie presidiano la via Venezia, all’altezza della via Listz, fine cavalcavia per essere precisa. Ricerche sono in corso. Questo nuovo sviluppo sarebbe collegato al sequestro di una Fiat «Punto» bloccata in via Palazzi, nei pressi dello slargo per via Francia. L’utilitaria, di colore grigio scuro e, a quanto pare, con targa straniera, era ricercata dagli agenti. Il motivo? Coperto da indagini. Sulla fiancata della vettura, alcuni degli astanti avrebbero notato dei fori. Il che aveva fatto ipotizzare in un primo momento una esplosione, uno scoppio, a scopo intimidatorio, perché l’auto era sul marciapiede, davanti ai negozi. Poi il possibile coinvolgimento in una sparatoria. Tutte ipotesi al momento smentite dalle poche voci ufficiose che provengono dalle forze dell’ordine. Di certo c’è un’indagine della Polizia, che procede con il massimo riserbo, e una vettura che gli agenti stavano cercando e hanno trovato. Gli occupanti? Un altro piccolo rebus nel rebus. Avrebbero fatto perdere le loro tracce. Poi le indagini hanno imboccato un’altra zona, la via Venezia, appunto, dove è stato attuato un massiccio posto di blocco, con due Jeep, un’Alfa «147» e (a quanto apprendiamo) anche diversi agenti in borghese.

Nella foto il posto di controllo istituito questa sera in via Venezia, con tre auto della Polizia

Le persone che gli agenti stanno tentando di rintracciare pare siano a piedi. Controlli sono in corso nei campi e nelle stradine sottostanti al cavalcavia.

Intanto l’auto misteriosa, intorno alle 21, è stata caricata su un carro attrezzi è portata in un deposito sotto sequestro per essere attenzionata dagli uomini della Scientifica. Nessuna notizia ufficiale ne dalla procura né dal commissariato o dalla questura su un’indagine che promette sviluppi nelle prossime ore.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.