logo TODAY 24 Gela
POLIZIA | Raid nella notte

Gela: vandali in azione al palasport, rubati cavi elettrici. Danneggiata la sede dell’associazione «Orizzonte»


di Redazione

Gela: vandali in azione al palasport, rubati cavi elettrici. Danneggiata la sede dell’associazione «Orizzonte»
attualità
17 Mar 2021

Il palazzetto dello sport «Francesco Cossiga» di nuovo nel mirino dei vandali. Ignoti malviventi hanno agito nella notte, armati di tronchesine e altri attrezzi. Hanno tagliato e rubando cavi dell’impianto elettrico, divelto le porte interne e danneggiando la sede dell’associazione “Orizzonte”, attiva negli sport per i diversamente abili. Stamane era in programma un sopralluogo della ditta che sta eseguendo i lavori per l’impianto di illuminazione esterna e della Ghelas. L’assessore allo sport, Cristian Malluzzo, appena informato dell’accaduto, si è subito recato sul posto. Gli agenti del Commissariato hanno proceduto ai rilievi e avviato le indagini.

«A questo punto è chiaro – commenta Malluzzo – che c’è qualcuno che non vuole il bene della città, non vuole che Gela rinasca e che le strutture sportive vengano restituite alla pubblica fruizione e alle società. Fa rabbia, soprattutto perché questo è un enorme danno per i giovani. Il PalaCossiga è rimasto chiuso per anni, e l’amministrazione da diverso tempo sta lavorando per riaprirlo. Eravamo pronti a riaccendere le luci già da lunedì, ma a questo punto tutto viene rinviato di qualche settimana. Siamo davvero amareggiati, non posso negarlo, ma non demordiamo e andiamo avanti”.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.