Gela: scoppia maxi rissa a Macchitella. Pugni e colpi proibiti tra due gruppi sotto gli occhi di tanti ragazzi atterriti
di Redazione

Il Far West torna puntuale con il primo sabato di «liberi tutti» o quasi dettato dall’ulteriore slittamento del rientro a casa. Non un mezzogiorno di fuoco ma una mezzanotte infuocata nel piazzate tra il viale Cortemaggiore e la via Pandino, dove questa sera due gruppi di giovani se le sono date di santa ragione. La solita banalissima contesa ha fatto scoccare la scintilla e il piazzale, da tempo luogo principale della movida, si è trasformato il ring. Pugni, calci e altri colpi proibiti sotto gli occhi esterrefatti di centinaia, forse migliaia di coetanei che erano sul posto per godersi la prima serata di quasi normalità. Abbiamo fatto un giro intorno alla mezzanotte tanta gente in giro quanta ce n’era alle 23. Segno che ormai il coprifuoco non lo osserva nessuno e, per fortuna, tra una settimana dovrebbe sparire del tutto.
Resta però l’allarmante violenza tra i giovani. E alle maxi risse di Venezia, Napoli, Milano e Trieste, che tanto allarme sociale avevano destato nel Paese in queste ultime ore, stasera si è aggiunta pure Gela. Tanto per non farci mancar nulla.
