Gela, se a Natale mi regalo il… vaccino. Circa 80 dosi somministrate il 25 dicembre
di Redazione
A Natale mi regalo… il vaccino, sembra questa la scelta di molti cittadini i quali hanno fatto nel giorno di Natale, recandosi all’Hub vaccinale. Circa ottanta le dosi somministrate da medici e infermieri il 25 dicembre.
Ricordano – gli operatori sanitari – che è partita la vaccinazione per i bambini dai 5 agli 11 anni (con prenotazione). Libera e senza prenotazione la vaccinazione degli Over 80. Domani parte la somministrazione della terza dose per i ragazzi di età compresa tra i 15 e i 17 anni, idem per i ragazzi 12-16 anni con patologie anche lievi. Ma all’Hub di Gela, presso il Palacossiga, fanno sapere che «una dose non si nega a nessuno» essendo la logica della campagna di vaccinazione quella di garantire la protezione di tutti i cittadini. Quindi, anche senza senza prenotazione, ci si può recare all’Hub a prescindere dalla fascia di età e chiedere la vaccinazione. Se c’è disponibilità di vaccini si verrà inoculati. È in corso anche la vaccinazione a domicilio.
Quanto al tipo di vaccino, attualmente è disponibile lo Spikevax (Moderna) e il Comirnaty mini (Pfizer Biontech) solo per bambini.
