logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
18°
Partly Cloudy
FORUM | Inception Meeting

Gela: Caccamo nella task force del prossimo B20. «Promuovere la sostenibilità»


di Redazione

Gela: Caccamo nella task force del prossimo B20. «Promuovere la sostenibilità»
attualità
25 Gen 2022

Gianfranco Caccamo, manager gelese, presidente degli industriali nisseni, a capo della Icaro Ecology spa, azienda leader nel campo delle bonifiche ambientali tecnologicamente avanzate, è uno dei 12 italiani scelti per far parte della task force “Energia, Sostenibilità e Clima” all’Inception Meeting in occasione del B20 che prenderà ufficialmente il via il B20. Il meeting è il più autorevole fra gli Engagement Group istituiti dal G20, che quest’anno sarà a guida indonesiana dopo la presidenza italiana del 2021. E Sicindustria sarà presente con Gianfranco Caccamo, già componente del B20 Italia.

«Non possiamo più permetterci di soggiacere – afferma il presidente di Sicindustria Caltanissetta – alle dinamiche singhiozzanti del mercato che finiscono con il mettere a dura prova l’economia mondiale, rischiando di far implodere gli Stati, anziché farli incontrare per soddisfare una esigenza comune».

«In uno scenario così critico – afferma – l’impresa agisce non solo come stakeholder responsabile, ma anche come interlocutore qualificato per promuovere la sostenibilità e ridurre le disuguaglianze. In tal senso, il B20 Indonesia rappresenta una grande opportunità perché, ancora una volta, sollecita la comunità economica a mettere a fattor comune esperienze e culture diverse per trovare insieme una soluzione condivisa da proporre ai leader politici di tutto il mondo».
Il forum culminerà nel vertice B20 Indonesia, previsto a ottobre a Bali, al quale saranno invitati i delegati aziendali selezionati, in rappresentanza di circa 6,5 milioni di imprese.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.