Gela, sparita nottetempo la tenda di pre filtraggio Covid 19. Piccolo «giallo» a Macchitella
di Redazione

Che fine ha fatto la tenda di pre filtraggio montata nei mesi del Covid di fronte alla casa di cura Santa Barbara Hospital per consentire di eseguire i tamponi in sicurezza. Se lo chiedono in molti in questi giorni e ce lo segnalano in redazione. La copertura è stata rinvenuta a terra, sul piazzale, mentre della struttura portante in metallo non v’è più alcuna traccia. Stamane circolava voce di un possibile furto anche se la redazione, dopo un giro di verifiche, non ha trovato conferme in merito all’esistenza di denunce di furto. La tenda era stata destinata a Gela su iniziativa dell’alto commissario per l’Emergenza Covid, attraverso le strutture di Protezione civile della Regione Siciliana. Nei mesi dell’emergenza sanitaria era stata impiegata per il pre filtraggio degli accessi alla struttura ospedaliera di Macchitella.
Si tratta di capire ora chi e perché abbia preso la struttura metallica della tenda. Utili potrebbero essere le immagini dei sistemi di videocontrollo della Clinica o – se presenti – nelle abitazioni vicine.

Nella foto grande in alto la tenda di pre filtraggio Covid di Macchitella durante le fasi di montaggio. A lato quel che rimane dopo la sparizione della struttura portante in metallo.
