Niscemi: successo della Dance Cool al 16° Trofeo dello Stretto, storica gara di ballo sportivo
di Alberto Drago

Successo delle ballerine della Dance Cool, associazione di danza sportiva di cui sono maestri di ballo Gaetano Parisi e Maria De Los Sueños, al “16° Trofeo dello Stretto”, gara storica a carattere regionale che ha organizzato il Movimento italiano danza sportiva (Mids) e che si è disputata al Palaghiaccio di Catania. Nelle varie categorie e specialità del ballo sportivo, in gara centinaia di ballerini e ballerine provenienti da tutta l’isola, comprese le allieve della Dance Cool di Niscemi, le quali si sono conquistate il podio.
Nella specialità ”samba, cha cha cha, rumba e Jive” si sono classificate prime Esmeralda Arcerito (Categoria 15/16 anni, classe D), Gloria Di Dio (categoria 15/16 anni, classe D), Giorgia Cantaro (Ctg 10/12 anni, classe E) e Giorgia Zabatino (Ctg 6/9 anni, classe C).
Nella stessa specialità inoltre, Annie Rizzo (Ctg 15/16 anni, classe D) si è classificata seconda, mentre Ginevra Stracquadaini (Ctg 13/14 anni, classe D), ha ottenuto la sesta posizione.
Brillanti i piazzamenti anche per Alessia Reale (Ctg 10/12, classe E) prima nel cha cha, seconda nella rumba e jive e terza nella samba; Aurora Arena (Ctg 10/12 anni classe E), che si è piazzata prima nel cha cha e jive e seconda nella samba e nella rumba; Vittoria Ferrera (Ctg 13/14 anni, classe D) che ha conseguito il secondo posto nella samba e rumba, il terzo nella jive ed il quarto nello cha cha.
Le ballerine della Dance Cool sono state premiate sul podio con la consegna di medaglie commisurate alle posizioni ottenute.
Contenti i maestri Gaetano Parisi e Maria De Los Sueños degli ottimi piazzamenti che le loro allieve hanno ottenuto nella storica gara del “Trofeo dello Stretto”.
