Mazzarino Lab: sindaco dimettiti, la città non può essere ostaggio. No teatrini per salvare poltrone
di Redazione

«La crisi politica che ha investito l’amministrazione comunale di Mazzarino è ormai conclamata. Il tentativo disperato del sindaco Faraci di rilanciare la sua fallimentare gestione con un presunto “Patto per la Città” è solo l’ennesima manovra di facciata per mascherare l’evidente disfatta della sua maggioranza. Il gruppo di opposizione MazzarinoLab, denuncia con forza l’incapacità amministrativa di Mimmo Faraci, che ha condotto il comune a una situazione di stallo senza precedenti. Il sindaco, invece di assumersi le proprie responsabilità e rassegnare le dimissioni, si rifugia in generici appelli alla collaborazione, cercando disperatamente di prolungare un’esperienza ormai definitivamente fallita». Lo scrive in una nota la segreteria politica di Mazzarino Lab
«La città – argomentano – non può più permettersi di restare ostaggio di un sindaco inefficace, che non è stato in grado di garantire una gestione amministrativa trasparente, efficiente e nell’interesse dei cittadini. La città merita un governo forte, coeso e capace di dare risposte concrete, non teatrini politici finalizzati unicamente a salvare poltrone. Pertanto, chiediamo con fermezza le dimissioni immediate del sindaco Faraci, affinché Mazzarino possa finalmente voltare pagina e costruire un futuro amministrativo degno della sua storia e del suo potenziale».
«Invitiamo – conclude la segreteria – i cittadini a unirsi alla nostra battaglia per ridare dignità e slancio alla nostra comunità. È tempo di restituire ai mazzarinesi un’amministrazione capace di lavorare davvero per il bene comune, senza giochi di potere e senza tentativi maldestri di sopravvivenza politica».
Nella foto grande, in alto, Damiano Arena leader di Mazzarino Lab e la segretaria politica Marilena Fardella
