logo TODAY 24 Gela

Riesi, Pgs Olympia sul podio ai campionati regionali di volley. Meritato bronzo per la Under 16


di Redazione

Riesi, Pgs Olympia sul podio ai campionati regionali di volley. Meritato bronzo per la Under 16
le ultime
12 Mag 2025

Si sono disputate nel villaggio turistico di Serenusa le finali regionali Pgs che hanno visto la partecipazione di circa un migliaio di giovani atleti provenienti dalle diverse province siciliane. I giovani atleti hanno animato quattro giorni, nell’ultimo fine settimana, con partite di calcio e pallavolo, integrando amicizia, socializzazione e sano divertimento, che è lo spirito di Don Giovanni Bosco. La Polisportiva Olympia Riesi, da decenni protagonista di questa manifestazione, si è fatta apprezzare oltre che per le ottime qualità tecniche e sportive, anche per lo spirito di inclusione e socializzazione con coetanee di altre squadre. L’ Olympia ha disputato il torneo Under 16 di Volley assieme a squadre blasonate della provincia di Catania e Messina, conquistando la medaglia di bronzo, un terzo posto in classifica con i complimenti delle squadre avversarie e degli organizzatori Pgs nazionali e regionali. Un lustro per la città di Riesi.

«Siamo molto soddisfatti delle nostre ragazze e del lavoro che svolgiamo nella nostra città, Riesi. Il nostro obiettivo è sempre quello di fare crescere i giovani in un ambiente sano e incontaminato, aiutandoli attraverso lo sport nella crescita sia fisica che psicologica». Lo dicono i responsabili della Pgs Olympia.
Questi i nomi delle partecipanti: Federica Veneziano, Matilde Sardella, Gaia Lo Grasso, Anita Veneziano, Esmeralda Cammarata, Ginevra Giurdanella, Nicole Iacona, Alessandra Veneziano, Gaia Virzi Albanese, Yvonne Sanfilippo e Karola Ingrasciotta.
Allenatori: Mimmo Cirrito e Valeria Di Cristina. Presidente, Angelo Bellina.
Dirigenti: Graziella Giambarresi, Giusy Marrone e Francesco Veneziano.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.