logo TODAY 24 Gela
POLIZIA | Spaccio

Blitz in un casolare di campagna, marito e moglie trovati con due chili di droga


di Redazione

Blitz in un casolare di campagna, marito e moglie trovati con due chili di droga
cronaca
26 Feb 2024

Una grossa operazione antidroga è stata messa a segno nella giornata di ieri da agenti della Polizia di Stato. Ancora poche e frammentarie le notizie che filtrano sull’accaduto. La posizione di una giovane coppia, marito e moglie, giovani trafficanti, è attualmente al vaglio del magistrati. Gli agenti, secondo una prima frammentaria ricostruzione, hanno compiuto un blitz in un casolare, nelle campagne tra Niscemi e Caltagirone. Il piccolo compound abitativo era stato circondato da pattuglie in borghese. Quando i poliziotti hanno fatto irruzione all’interno hanno trovato circa due chili di sostanza stupefacente, prevalentemente hashish e diverse dosi di cocaina. Il grosso della droga era nascosta in un contenitore del tipo usato per i gelati. Gli agenti hanno sequestrato anche materiale per la pesatura e il taglio delle dosi oltre a una piccola somma di denaro, probabile ricavo dell’attività illecita.
Sono tre i grossi quantitativi di droga sequestrati in zona. Tre spacciatori sono stati bloccati a Gela con circa un chilo di hashish. Una coppia, marito e moglie, fermati a Licata con due chili di cocaina in auto, pare destinata alle piazze di spaccio di Gela e dell’Agrigentino. Infine, ieri, un’altra coppia, nelle campagne del calatino: marito e moglie, ma anche soci in affari nel racket della droga.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.