logo TODAY 24 Gela
Licata, IT
26°
Sunny

Gela, segnalati 11 assuntori di stupefacenti Tra loro anche due minori, consumo dilaga


di Redazione

28 Feb 2025

Undici persone sono state segnalate al prefetto quali assuntori di sostanze stupefacenti. Tra loro due minorenni. Il dato di un dilagante consumo di droghe emerge dall’ultima operazione condotta dalla Polizia con l’impiego di agenti della Mobile e del commissariato di Gela. L’attività, coordinata dal Servizio Centrale Operativo, si è avvalsa dell’ausilio di agenti del Reparto Prevenzione Crimine e di unità cinofile della Polizia e si sono focalizzate sui luoghi di principale ritrovo di giovani.

Sale giochi e centri scommesse, aree ove insistono istituti scolastici, bar del centro storico, bassi commerciali e garage di Gela e Caltanissetta sono stati oggetto di controlli e perquisizioni. Al termine dei servizi sono state controllate 189 persone, di cui 57 gravati da pregiudizi di polizia, 97 autovetture e motocicli, 44 pregiudicati sottoposti a misure anticrimine, arresti domiciliari, sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, misure di sicurezza e alternative alla detenzione e 4 esercizi commerciali. Tre persone sono state segnalate all’autorità giudiziaria per violazione delle prescrizioni inerenti la sorveglianza speciale, guida di autovettura con patente revocata e guida in stato di ebrezza alcolica. Dodici le perquisizione effettuate con 11 persone, di cui 2 minori, segnalate alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, con sequestro di hashish, marijuana e cocaina. Infine, sono state elevate 15 contravvenzioni al codice della strada, sequestrati 3 veicoli, ritirate 3 carte di circolazione e una patente di guida.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.