Gela: 18 positivi in un giorno, il Covid avanza. Contagio a quota 95. In provincia 24 casi nelle ultime ore
di Redazione

Nuovo record di contagi in provincia, sono 24 nelle ultime 24 ore. La stragrande maggioranza, purtroppo a Gela, principale città del Nisseno, che nella prima fase dell’epidemia aveva dato prova di grande senso di responsabilità, contenendo al minimo il virus. Questa seconda ondata, invece, sta mietendo contagi. Sono 18 i casi riscontrati nella città del Golfo, dove la curva del contagio si avvicina a quota cento: 95 positivi è il dato ufficiale di questa sera. Ieri erano 79 (si registra anche un guarito). Netta frenata del contagio per fortuna a Niscemi, dove si registra un solo nuovo caso. Un nuovo positivo a Villalba.
Ma ecco il bollettino appena diramato questa sera dall’Asp 2:
«Nelle ultime 24 ore – scrive il direttore generale, Alessandro Caltagirone – riscontro di 24 pazienti positivi al SARS CoV-2 in isolamento domiciliare: 18 di Gela, 4 di Niscemi, 1 di San Cataldo e 1 di Villalba. Guarito un paziente di Gela in isolamento domiciliare».
Il sindaco di Gela, Lucio Greco, questa mattina ha lanciato un accorato appello ai cittadini: «Siate responsabili – ha detto – seguite con attenzione le norme di sicurezza e portate la mascherina».
Greco ha annunciato una ferma strategia dell’amministrazione, in collaborazione con le forze di Polizia: sensibilizzazione, prevenzione e come ultimo rimedio anche la repressione (inasprimento di controlli, multe e sanzioni).
