logo TODAY 24 Gela
CORONAVIRUS | Il bollettino

Gela: 8 positivi in più rispetto a ieri. Il totale scende a 100, ci sono 11 guariti. A Niscemi 4 casi, sette a Caltanissetta


di Redazione

Gela: 8 positivi in più rispetto a ieri. Il totale scende a 100, ci sono 11 guariti. A Niscemi 4 casi, sette a Caltanissetta
attualità
16 Ott 2020

Sono 22 i positivi in provincia nelle ultime 24 ore: 8 a Gela, 4 a Niscemi, 7 a Caltanissetta. Purtroppo un’altra giornata difficile sul fronte del Covid 19. In provincia le persone affette dal virus sono complessivamente 259. Nel dettaglio: 100 Gela, 96 Niscemi, 39 Caltanissetta, 10 San Cataldo, 7 Mussomeli, 4 Villalba, uno a Milena e uno a Santa Caterina Villarmosa. Sempre guardando il dato di gela si registrato per fortuna 11 guariti, ecco perché il dato rispetto al 103 di ieri scende a 100. Si tratta di due pazienti che lasciano l’ospedale di Caltanissetta, una donna che lascia l’ospedale di fuori provincia in cui era ricoverata da circa due settimane e 8 guariti che avevano affrontato la quarantena domiciliare (asintomatici).

Ma ecco il bollettino appena diffuso dall’Asp2.

«Nelle ultime 24 ore – scrive il manager, Alessandro Caltagirone – riscontro di 22 pazienti positivi al SARS CoV-2, tutti in isolamento domiciliare: 7 di Caltanissetta, 2 di Villalba, 8 di Gela, 1 di San Cataldo e 4 di Niscemi. Ricoverato presso la UOC Malattie Infettive un paziente di Caltanisseta positivo al Covid. Dimessi dalla stessa UOC 3 pazienti guariti virologicamente: 2 di Gela e 1 proveniente da fuori provincia. Guariti 12 pazienti in isolamento domiciliare: 8 di Gela, 3 di Caltanissetta e 1 di Niscemi».

Tra i pochi dati ufficiosi emersi il +2 di Villalba, contatti stretti della giovane donna risultata positiva mercoledì.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.