Gela: 8 positivi in un giorno, 103 casi totali. Si aggrava un paziente già in ospedale. Ora è in Rianimazione
di Redazione

Sei positivi in meno rispetto ieri: in provincia frena la curva del contagio, soprattutto a Gela dove dai 18 casi di ieri si scende agli 8 di quest’oggi. Il numero è comunque alto e l’attenzione rimane elevatissima. Nella città del Golfo la curva del contagio sfonda il tetto di quota 100, questa sera infatti i positivi sono 103. Segue a ruota nel numero di contagi registrato oggi dall’Asp 2 la città di Caltanissetta con 6 nuovi positivi. Ma ecco il bollettino ufficiale appena diramato:
Nelle ultime 24 ore riscontro di 18 pazienti positivi al SARS Cov-2 tutti in isolamento domiciliare: 8 di Gela, 6 di Caltanissetta, 2 di San Cataldo e 2 di Niscemi. Trasferito un paziente di Gela dalla UOC Malattie Infettive alla UOC Anestesia e Rianimazione, nella quale è deceduto un paziente proveniente da fuori provincia. Ricoverato presso la UOC Malattie Infettive un paziente proveniente da fuori provincia.
Il sindaco di Gela, Lucio Greco, ieri mattina ha lanciato un accorato appello ai cittadini: «Siate responsabili – ha detto – seguite con attenzione le norme di sicurezza e portate la mascherina».
Greco ha annunciato una ferma strategia dell’amministrazione, in collaborazione con le forze di Polizia: sensibilizzazione, prevenzione e come ultimo rimedio anche la repressione (inasprimento di controlli, multe e sanzioni).
