Gela: Concetta e Giovanni, festeggiano le nozze d’oro. Stamane hanno rinnovato la promessa nella chiesa San Sebastiano
di Redazione

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi… e capita che dopo cinquant’anni, i protagonisti, vogliano testimoniare la loro bella storia davanti all’altare e rinnovare la promessa. Lo hanno fatto stamane Giovanni Migliore, 76 anni e Concetta Cannizzaro di 68, nella chiesa di San Sebastiano, davanti al parroco don Giorgio Cilindrello. Al cospetto del parroco hanno pronunciato il fatidico «sì», sugellando le nozze d’oro. La loro love story comincia nei primi anni Settanta quando, all’epoca, spesso erano le famiglie ad accorgersi della simpatia tra due giovani e cercavano di non mettersi di traverso, anzi, aiutavano i ragazzi a discernere quel sentimento e a supportarli nell’allestimanto del focolare domestico. In quel caso tutto fu più facile perché le due famiglie si conoscevano, c’era amicizia e stima. Nei giorni seguenti al San Valentino del 1973 venne ufficilizzato il fidanzamento. Il 29 settembre di cinquant’anni fa Giovanni impalmò la mano della sua sposa ed entrambi si promisero amore.

Lui, dipendente in pensione di una ditta di forniture edili, è sempre stato un uomo con la testa sulle spalle; Concetta, casalinga, la perfetta madre di famiglia. Dalla loro unione sono nati tre figli, Carmelo, Giuseppe e Maria. Quest’ultima gestisce con il marito un noto self service fast food in città.
Sei i nipoti e un’esistenza piena e soprattutto serena. Oggi hanno indossato l’abito elegante e si sono concessi un giorno speciale.
Dopo la cerimonia hanno consumato un rinfresco, tra gli abbracci e la gioia dei familiari, in un noto ristorante della zona.
