Gela: due incidenti in poche ore, ferito si barrica per «paura» dei soccorsi. Arrivano pure i Vigili del fuoco
di Redazione

Due incidenti in poche ore nel corso di un pomeriggio di super lavoro per gli operatori del 118 e unità di soccorso varie. Sul corso Aldisio, all’altezza di San Giacomo, si è reso necessario perfino l’intervento di una squadra di emergenza dei Vigili del fuoco dopo che un uomo di circa settant’anni era stato investito da uno scooter mentre attraversava la strada. Il centauro, pur dolorante, vedendo le condizioni della persona che aveva investito, ha subito dato l’allarme al numero di emergenza. Ma il pedone, per la «paura» di essere soccorso, pur sanguinante e frastornato, ha deciso di barricarsi in casa (abita nei pressi). I sanitari hanno avuto grosse difficoltà a prestare il soccorso e hanno chiesto supporto a Vigili del fuoco e forze dell’ordine. Testardaggine a parte temevano che l’uomo potesse avere riportato una commozione cerebrale che da lì a poco avrebbe potuto comportare complicanze al quadro clinico. Il soggetto in questione, peraltro, sanguinava.
Mentre una prima ambulanza prestava soccorso al giovane scooterista, dopo l’intervento dei pompieri, un’altra ambulanza ha condotto il pedone in ospedale. Ora è in osservazione.
Poco dopo un secondo incidente, stavolta in periferia, in via Madonna del Rosario, a circa un isolato dalla Stazione Ferroviaria. Una moto ha impattato con un’autovettura. Il centauro, un cinquantenne, è stato soccorso e trasferito in ospedale per accertamenti.
(Nella foto in alto la moto incidentata in via Madonna del Rosario).
