logo TODAY 24 Gela
Licata, IT
25°
Partly Cloudy
CORONAVIRUS | In provincia 15 positivi

Gela, due casi Covid in 24 ore. A Niscemi + 7. Seconda vittima di questa ondata del virus: è un pensionato gelese


di Redazione

Gela, due casi Covid in 24 ore. A Niscemi + 7. Seconda vittima di questa ondata del virus: è un pensionato gelese
attualità
9 Ott 2020

Nuova giornata difficile sul fronte della diffusione del nuovo Coronavirus in provincia. Sono 15 i casi registrati nelle ultime 24 ore, 14 in isolamento domiciliare, uno ospedalizzato. Sale a 162 il numero dei casi in tutto il territorio. Ieri erano 149 (vanno considerati un guarito e un deceso). La seconda vittima di Covid in questa seconda ondata è un pensionato di Gela. Era in rianimazione al reparto per intensivi di Caltanissetta, dove la scorsa settimana era deceduto un anziano di Niscemi. L’Asp non ha precisato se i due pazienti avessero comorbilità.

Ma ecco il bollettino appena diramato dall’Azienda Sanitaria.

«Abbiamo avuto riscontro – scrive il manager dell’Asp 2, dottor Alessandro Caltagirone nel consueto bollettino serale – di 14 pazienti positivi al SARS Cov-2 in isolamento domiciliare: 7 a Niscemi, 3 a Caltanissetta, 2 a Gela, e 2 a Mussomeli. Ricoverati presso la UOC Malattie Infettive 2 pazienti Covid: 1 di Milena e 1 proveniente da fuori provincia. Dimesso dalla stessa UOC un paziente proveniente da fuori provincia guarito virologicamente. Deceduto un paziente di Gela ricoverato presso la UOC di Anestesia e Rianimazione. Guarito un paziente di Gela in isolamento domiciliare».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.