logo TODAY 24 Gela
Gela
14°
Rain Shower / Wind
PROCIVIS | Scuole

Gela, giornata della sicurezza all’istituto Verga. Le buone pratiche della protezione civile


di Redazione

Gela, giornata della sicurezza all’istituto Verga. Le buone pratiche della protezione civile
attualità
10 Nov 2022

Una giornata con gli studenti in materia di sicurezza e buone pratiche di protezione civile. Si è svolta stamane all’istituto scolastico «Giovanni Verga», un incontro con i volontari della Protezione Civile della Pubblica Assistenza Procivis e il personale del Comitato Comunale diretto dal comandante Giuseppe Montana. Una giornata formativa nel corso della quale i volontari della Protezione Civile e il personale dell’Ufficio Comunale hanno illustrato le buone pratiche per la prevenzione del rischio. In programma, anche un’esercitazione come annunciato dalla dirigente scolastica.

«Questa giornata formativa – dice il coordinatore della Procivis, Luca Cattuti – rivolta agli studenti delle scuole è stata organizzata per porre attenzione sulla necessità di un approccio consapevole al territorio, tenendo in considerazione i cambiamenti climatici che stanno generando fenomeni sempre più estremi, frequenti e devastanti. L’intento è che la comunicazione sulle buone pratiche di protezione civile possa trasformarsi in conoscenza e consapevolezza e che i cittadini, a cominciare dai più piccoli, siano in grado di adottare comportamenti corretti per la riduzione dei rischi e la salvaguardia dell’ambiente».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.