Gela: la Regione assegna un mezzo antincendio alla Procivis. Stamane la consegna nel circuito di Pergusa
di Redazione

Cresce il parco vetture dell’associazione di pubblica assistenza Procivis che stamane ha ricevuto le chiavi di uno dei circa trecento mezzi antincendio acquistati dalla Regione per i servizi di protezione civile. La consegna, nelle mani del responsabile, Luca Cattuti, alla presenza del governatore, Nello Musumeci, dell’assessore alla Salute, Ruggero Razza e del dirigente generale della Protezione Civile regionale, Salvatore Cocina.
«È per noi un grande onore – dice Cattuti – essere tra le strutture della pubblica assistenza accreditate dalla Regione e in possesso dei requisiti. È un ulteriore tassello della nostra attività che voglio condividere con tutti i volontari della Procivis».
Il mezzo, operativo nei servizi antincendio, è un Mitsubishi pic up «L200» e potrà essere impegnato nelle attività di vigilanza sia boschiva che urbana. Potrà, inoltre, intervenire anche in presenza di alberi abbattuti o pericolanti.
La cerimonia di consegna, stamane, al circuito automobilistico internazionale di Pergusa.
Tra le associazioni accreditate anche la «gemella» Procivis di Licata. Anche quest’ultima struttura di pubblica assistenza ha ricevuto un nuovo pick up.
