logo TODAY 24 Gela
Licata, IT
17°
Sunny
CONTROLLI | Fermato

Gela: inseguimento, poi l’auto esce di strada. Pomeriggio ad alta tensione sul corso Aldisio


di Redazione

Gela: inseguimento, poi l’auto esce di strada. Pomeriggio ad alta tensione sul corso Aldisio
cronaca
28 Giu 2023

Inseguimento a sirene spiegate, sul corso Salvatore Aldisio, dove gli agenti della squadra Volante del commissariato, hanno bloccato un giovane di Gela. La sua posizione è attualmente al vaglio degli operatori di Polizia che, probabilmente, nelle prossime ore, qualora dovessero emergere contestazioni di reato, riferiranno all’autorità giudiziaria. Secondo quanto emerge, durante le concitate fasi dell’intervento, il giovane avrebbe anche tentato di opporre resistenza cercando di colpire uno dei poliziotti. A quel punto lo hanno caricato sulla Volante nel tentativo di ricondurlo a più miti condotte ancor prima di metterlo di fronte alle proprie responsabilità. Erano le 17.15 circa quando la Fiat «Panda» di colore verde del giovane è stata intercettata sul corso principale. Non è ancora chiaro se il conducente abbia ignorato l’Alt dei poliziotti, ovvero, si sia reso responsabile di una qualche infrazione. Il breve inseguimento si è concluso poco oltre l’incrocio con la via Paci, quando l’auto del giovane è uscita di carreggiata, urtando – sembra – contro un paletto, finendo con le due ruote anteriori sopra al marciapiede.

Poi è scoppiato il tafferuglio, ancora tutto da ricostruire e verbalizzare agli atti degli agenti. Secondo alcune fonti ci sarebbe stato anche un tentativo di speronamento con la volante della Polizia. Ma su questo particolare non abbiamo conferme.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.