Gela, Maugeri ospite al Riviera Village. Incontro con l’autore de «Il sangue della montagna»
di Redazione
Dopo la sosta della settimana di Ferragosto, riparte il Festival Letterario al Riviera Village. Il quarto incontro, in programma questa sera alle 21.30, sarà dedicato al romanzo “Il sangue della Montagna” (edito da “La nave di Teseo”). Sarà presente l’autore, Massimo Maugeri, scrittore catanese che dirige “Letteratitudine”, apprezzato e seguitissimo blog letterario da lui fondato.
L’opera indaga il rapporto assai stretto tra l’Etna, la “Montagna” per tutti gli abitanti dell’hinterland catanese, e la vita delle persone che scorre tra piccole e grandi sfide. Tenendo sempre presente, al centro o sullo sfondo, l’insormontabile vulcano.
Un romanzo ampio e appassionante che indaga soprattutto il rapporto tra uomo e natura, la crisi economica e finanziaria, la necessità di un nuovo mondo che metta, finalmente e realmente, l’uomo al centro.
Il Festival Letterario, giunto alla seconda edizione, nasce da un’idea della scrittrice Silvana Grasso ed è fortemente sostenuto dai responsabili del Riviera Village. Lo scrittore dialogherà con il giornalista Domenico Russello e con i presenti.