Gela: nuovo picco, 13 positivi. Uno a Niscemi, uno a Riesi. In provincia si registrano 26 casi. In totale sono 298
di Redazione

Ancora un numero elevato di nuovi positivi emerge dal bollettino appena diramato dall’Asp2 di Caltanissetta. I nuovi casi in provincia sono 26, la metà dei quali (13) nella città di Gela. Uno a Niscemi. Purtroppo si registra un’altra vittima, paziente proveniente da fuori provincia che da alcuni giorni era ricoverato in Terapia intensiva al Sant’Elia. In provincia la curva sfiora quota trecento casi (stante al bollettino di questa sera i positivi attivi sono 298).
Ma ecco il bollettino odierno diffuso dal direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale, Alessandro Caltagirone:
«Riscontro – scrive – di 26 pazienti positivi al SarsCoV-2, 23 dei quali in isolamento domiciliare e specificatamente: 13 di Gela, 1 di Niscemi, 2 di Caltanissetta, 2 di Resuttano, 2 di San Cataldo, 1 di Sommatino, 1 di Riesi e uno proveniente da fuori provincia domiciliato a Caltanissetta. Deceduto 1 paziente proveniente da fuori provincia presso la UOC Malattie Infettive, dove è stata ricoverata 1 paziente di Caltanissetta. Trasferiti presso altra provincia 1 paziente di Riesi ed 1 paziente di Montedoro».
Dei 298 positivi, Gela conta 116 casi, Niscemi 106, Caltanissetta 42, San Cataldo 12, Mussomeli 7, Villalba 4, Riesi 3, Resuttano 3. Solo un caso nei comuni di Butera, Milena, Montedoro, Santa Caterina e Sommatino.
Buone notizie sul fronte scuola a Niscemi.
«Oggi pomeriggio – dice il sindaco, Massimiliano Conti – sono stati fatti 204 tamponi agli studenti pendolari che studiano a Gela, Caltagirone e Modica. L’esito è stato negativo per tutti».
