Gela, pedofilia su una bambina di 8 anni. C’è un giovane indiziato.
di Redazione

Un presunto caso di pedofilia maturato in ambito familiare è stato segnalato nei giorni scorsi alle forze di polizia che stanno facendo luce sui fatti e hanno già informato la Procura presso il tribunale per i Minorenni. La vittima, secondo indiscrezioni raccolte da Today24, è una bambina di età inferiore ai dieci anni (8 a quanto sembra). La piccola, molto turbata, avrebbe confessato di essere stata vittima delle attenzioni morbose di una persona vicina alla famiglia. Diversi sarebbero gli episodi riferiti: dopo aver tenuto dentro il segreto, ha raccontato tutto, scoppiando in un pianto liberatorio.
Ora saranno gli investigatori a fare luce sui fatti. Le indagini sono ancora in fase embrionale, la piccola, come da prassi in questi casi, è stata sottoposta a controlli medico forensi per accertare eventuali traumi derivanti da una violenza sessuale. Reato che, in questi casi, con una vittima in tenera età, si prefigura anche se il rapporto non è stato del tutto consumato ma vi siano stati abusi a sfondo sessuale.
Il presunto autore della violenza, un giovane non ancora maggiorenne, è stato già identificato dagli inquirenti. La sua posizione rimane al vaglio in attesa delle verifiche medico legali sulla vittima e nelle more che venga accertata la fondatezza della vicenda riferita dalla bambina.
