Gela punto di raccolta per gli aiuti ai migranti. Cattuti: «A Lampedusa è emergenza»
di Redazione

«Al momento a Lampedusa sono presenti 2700 migranti e si prevede la possibilità di un ulteriore incremento nelle prossime ore e la situazione è difficile». È l’appello del responsabile della Procivis, Luca Cattuti, che accoglie e rilancia la richiesta del dipartimento regionale della Protezione Civile. Servono scarpe, abbigliamento invernale, sacchi a pelo, latte, prodotti per l’infanzia e a lunga conservazione, impermeabili, coperte anche termiche, prodotti per igiene.
Le donazioni in scatole chiuse devono riportare la seguente dicitura: Abbigliamento Uomo -donna – bambino – bambina corredate da taglia o età. Le scatole scarpe devono indicare il numero della misura del piede. Ovvero scatola coperte e va indicata la quantità, scatola alimenti e occorre specificare il contenuto. Nella scatola di prodotti per l’igiene inserire solo la dicitura del contenuto. All’interno della scatola per l’infanzia, chi lo desidera, può inserire anche un gioco considerata la presenza di numerosi bambini.
Il punto di raccolta territoriale è la sede della Pubblica Assistenza Procivis di via Ossidiana 23, aperta dalle 8 alle 20.
«Bisogna fare presto – afferma Cattuti – considerata l’emergenza in atto la raccolta avrà la durata di cinque giorni al fine di assicurare la spedizione nel minor tempo possibile».
