Gela, riparato il tombino sul corso Aldisio. Lavori per sistemare la buca di via Palazzi
di Redazione

Fa veramente piacere se dopo un appello lanciato da Today24, poche ore dopo la macchina si mette in moto e il problema viene risolto. Nell’edizione del giornale di martedì 4 marzo avevamo raccolto le segnalazioni di alcuni cittadini che lamentavano la presenza di buche sull’asfalto o tombini sprofondati.
In via Palazzi, all’altezza della Materna «Gioberti», è sprofondato un tratto di asfalto con tanto di cavi in bella vista. Non è chiaro se si tratti di cavi elettrici o conduttori in fibra ottica. In corso Aldisio, all’altezza di via Vincenti, un tombino, sprofondato diversi centimetri, causava disagi e ieri mattina aveva rallentato la corsa di un’ambulanza. Pare che in entrambi i casi si tratti di reti di servizi.
Sarà un caso e non vogliamo prenderci meriti. Immaginiamo, infatti, che le riparazioni fossero già programmate. Ma ci piace pensare che il giornale, raccogliendo le segnalazioni di cittadini attivi, abbia dato un contributo alla soluzione, un sollecito.
«Ieri stesso – racconta un commerciante di corso Aldisio – il tombino è stato riparato. Hanno iniziato i lavori in tarda mattinata e concluso l’intervento nel pomeriggio». Problema risolto, come si vede nella foto sopra (prima e dopo).
Stamane, lavori in corso anche in via Palazzi, dove sono apparsi operai e un bobcat. Anche questa buca ha le ore contate.
Per questo ci sentiamo di ringraziare chi di competenza e di complimentarci.
Inoltre apprendiamo – e lo riferiamo ai lettori – che prossima settimana inizieranno lavori di riparazione di buche e asfalto in tutta la città.
«Sarà un intervento a tappeto – spiega una fonte – e riguarderà diversi quartieri».
Giusto segnalare, i cittadini hanno diritto di critica. Ma è anche corretto dare merito quando le cose si risolvono. E ci pareva opportuno tornare sulla notizia con un aggiornamento.
