Niscemi, dolore per la tragedia del mare, la vittima è Gregorio Amato, medico di 62 anni deceduto a Gela
di Redazione

Ferragosto funestato da una tragedia del mare. Un uomo ha perso la vita stamane tra Manfria e Piana Maria. Ha perso la vita un noto e medico di Niscemi, Gregorio Amato, 62 anni. Secondo quanto riferito da alcuni bagnanti presenti la vittima ha accusato un malore forse mentre era in acqua. Alcune persone presenti lo hanno subito soccorso e hanno chiamato il 118. Sul posto dalla sala operativa di Caltanissetta è subito partito l’ordine di decollo per un elicottero ma il velivolo, seppure giunto sul posto dopo pochi minuti, ha avuto difficoltà ad atterrare per via della zona impervia per via della scogliera. I soccorsi giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Amato lascia la moglie e due figli. Dolore a Niscemi e cordoglio alla famiglia per la perdita. Il dottor Amato, specialista gastroenterologo, per anni aveva lavorato nell’unità di Medicina dell’ospedale «Suor Cecilia Basarocco».
(Nella foto grande in alto la vittima, Gregorio Amato; a sinistra l’elicottero del 118 durante il tentativi di atterraggio nella zona della scogliera di Manfria).
