logo TODAY 24 Gela
CORONAVIRUS | Il bollettino

Gela: 3 positivi, un paziente ricoverato d’urgenza al Covid Center del Sant’Elia. Nove casi a Niscemi


di Redazione

Gela: 3 positivi, un paziente ricoverato d’urgenza al Covid Center del Sant’Elia. Nove casi a Niscemi
attualità
17 Ott 2020

Solo tre positivi a Gela con la curva del contagio che finalmente (e per fortuna) sembra rallentare in città dopo giorni difficili. Purtroppo ci sono invece 9 casi a Niscemi, città che con Gela si alterna in questa nuova escalation dei positivi da Coronavirus. Un positivo a Butera. Sono stati 14 i casi nelle 24 ore in tutta la provincia. Ma ecco il bollettino appena diffuso dall’Asp 2:

«Nelle ultime 24 ore – scrive il manager, dottor Alessandro Caltagirone – riscontro di 14 pazienti positivi al SarsCoV-2: 13 in isolamento domiciliare, di cui 9 di Niscemi, 2 di Gela, 1 di Butera e 1 di Resuttano; 1 paziente di Gela ricoverato presso la UOC Malattie Infettive del P.O. Sant’Elia. Ricoverato presso la stessa UOC 1 paziente proveniente da fuori provincia».

Analizzando più nel dettaglio la scheda appena diffusa dall’Asp2 il numero dei positivi totali (attualmente attivi in provincia), sale a 272. Niscemi 105 positivi, Gela 103, Caltanissetta 39, San Cataldo 10, Mussomeli 7, Villalba 4; un solo caso nei seguenti comuni: Butera, Resuttano, Milena, Riesi e Santa Caterina.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.