I cento anni di nonna Antonia: una torta, la santa messa e gli auguri del sindaco. Con l’abbraccio di familiari e amici
di Redazione

Villalba in festa nei giorni scorsi per un compleanno speciale, quello di nonna Antonia Sciortino, neo centenaria. La cittadina villalbese più longeva ha spento le 100 candeline sulla torna stretta nell’abbraccio della famiglia e di un’intera comunità. Padre Marko Cosentino ha celebrato una messa nell’abitazione della festeggiata, alla presenza del sindaco Maria Paola Immordino e di tutta l’amministrazione comunale che hanno voluto omaggiarla con una targa a ricordo di un giorno così importante. Nata a Villalba il 6 marzo 1925, papà contadino e mamma casalinga, aveva una sorella e due fratelli.


Nel 1957 il matrimonio con Calogero Salamone, allevatore di bestiame, da cui nascono le tre figlie, Giuseppa, Grazia e Anna Maria. Nonna di cinque nipoti ha dedicato la vita alla cura della sua famiglia.

«Poter raggiungere il centesimo anno di età – commenta il sindaco – è un traguardo straordinario, tanto raro quanto prezioso, che merita di essere celebrato e festeggiato non solo dagli affetti più cari ma da tutta la comunità. Significa aver vissuto una vita ricca di esperienze, emozioni, ricordi indimenticabili. Ci tenevamo particolarmente a presenziare a questo meraviglioso compleanno, i nostri anziani rappresentano un’eccezionale risorsa umana, sono fonti di saggezza e di conoscenza, custodi della memoria, insegnanti di vita e punto di riferimento per tutti. Alla signora Antonia rinnoviamo i nostri migliori auguri».
