La crisi agricola della piana di Gela e Niscemi, confronto all’Ars con il presidente della commissione, Orazio Ragusa
di Redazione

Il presidente della III Commissione permanente Attività produttive, Orazio Ragusa, ha incontrato una rappresentanza della Lega. C’erano Oscar Aiello, coordinatore provinciale e capogruppo in consiglio comunale a Caltanissetta, Luigi Puci, assessore al Comune di Butera, Emanuele Alabiso, consigliere comunale di Gela e Raffaele Carfì, responsabile della segreteria provinciale della Lega. «A seguito degli eventi calamitosi – scrivono i partecipanti – che hanno messo in ginocchio l’agricoltura del territorio e nello specifico la piana di Niscemi-Gela, nonché la viabilità rurale di un territorio
vasto come quello di Butera, la delegazione della Lega ha avuto modo di portare all’attenzione dell’Ars le istanze delle aziende agricole e non solo. Dal confronto con l’onorevole Ragusa è emerso che è al vaglio della III Commissione una risoluzione che impegna il Governo regionale a porre in essere tutte le iniziative utili a sostenere le imprese agricole colpite dalla calamità».

Nel corso della giornata i rappresentanti della Lega hanno avuto modo di confrontarsi e discutere della situazione
complessa in cui versa la nostra provincia e delle dinamiche regionali.
«Ci si è lasciati – scrivono i dirigenti provinciali della Lega – con l’impegno di un confronto continuativo, in merito agli argomenti trattati ed eventuali prossime e future opportunità, seguiranno aggiornamenti».
