logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
11°
Partly Cloudy
CONVENTION | Si terrà a settembre

Mazzarino: D’Aleo abbraccia Idea Sicilia. Il fondatore Lagalla: «Felice per la crescita del movimento in provincia»


di Redazione

Mazzarino: D’Aleo abbraccia Idea Sicilia. Il fondatore Lagalla: «Felice per la crescita del movimento in provincia»
politica
4 Ago 2020

Idea Sicilia compie un altro importante passo in provincia e mette radici a Mazzarino. Il movimento politico fondato dall’assessore regionale Roberto Lagalla, già rettore dell’Università di Palermo, coordinato da Angelo Bellina, con la collaborazione di Salvatore Giglia, dà il benvenuto a Livio D’Aleo, consigliere comunale tra i più dinamici e operativi. Il neo esponente politico di Idea Sicilia continuerà a esercitare la sua forte opposizione, stimolando l’amministrazione comunale a essere più operativa per il bene dei cittadini di Mazzarino. D’Aleo, che ha alle spalle una notevole esperienza politica, impegnato nel sociale, alle ultime elezioni regionali ha sostenuto il candidato di Idea Sicilia, riportando a Mazzarino un ottimo risultato elettorale. Avrà il compito di fare crescere il movimento politico coinvolgendo e aggregando forze sane capaci di organizzarsi in vista dei prossimi appuntamenti elettorali che vedranno Idea Sicilia presente con propri candidati per rafforzare l’area moderata di centro equidistante da estremismi e populismi. Un centro moderato capace di raccogliere le anime cattoliche e liberali che possa fortemente incidere in futuro nella politica locale e nazionale.

«Ho deciso – dice D’Aleo – per continuare un percorso politico iniziato in occasione delle ultime elezioni regionali e la fraterna amicizia e la stima che nutro nei confronti di Angelo Bellina, per il modo di operare e fare politica con un’assiduo e continuo contatto con il territorio al servizio dei bisogni della gente, che io già conosco. Sotto il segno di Idea Sicilia continuerò la mia forte e costante opposizione nei confronti dell’amministrazione comunale, che servirà da pungolo e da stimolo affinché si risolvano i tanti problemi che attanagliano la città di Mazzarino».

«Ho conosciuto D’Aleo – dice Bellina – alcuni anni fa. È stato un mio stretto collaboratore politico quando ero segretario provinciale dell’Udc e siamo riusciti, assieme ad altri amici dei vari comuni, a farlo diventare primo partito in provincia di Caltanissetta. Livio D’Aleo è una persona perbene, molto preparata di provata esperienza politica e molto stimata nel suo territorio, sicuramente una valida risorsa per il nostro movimento politico che continua a crescere sempre di più. Mancano solo alcune adesioni, che ufficializzeremo durante il mese di agosto, per poi avere il quadro completo con la presenza in tutti i 22 comuni della provincia».

A settembre, in presenza del leader regionale Roberto Lagalla si svolgerà una convention di Idea Sicilia. In quella occasione sarà nominato il direttivo con il presidente e vicecoordinatori dell’ area nord e sud della provincia.

«Sono molto soddisfatto – dice Lagalla – per la continua crescita del nostro movimento politico in tutta la provincia di Caltanissetta. Voglio congratularmi con il mio amico coordinatore provinciale Angelo Bellina per il costante lavoro svolto giornalmente sempre in giro per la provincia.
A Settembre sarò a Caltanissetta per presiedere l’assemblea provinciale e programmare i prossimi appuntamenti elettorali. Idea Sicilia sarà presente con i propri candidati».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.