logo TODAY 24 Gela

Mazzarino, azzerata la giunta comunale. Faraci: «Ora i partiti tornino a dialogare»


di Redazione

6 Mar 2025

«La crisi politica che avrebbe dovuto rappresentare un’opportunità di confronto nella maggioranza, purtroppo, non ha trovato una soluzione. Anzi, con il trascorrere dei giorni, le tensioni si sono ulteriormente acuite, rendendo sempre più urgente un intervento deciso. Alla luce di questa situazione ho assunto una decisione forte e necessaria: ho proceduto all’azzeramento della Giunta comunale».

Lo dice il sindaco, Domenico Faraci. «Questa scelta – afferma – non è stata presa a cuor leggero, ma con il preciso intento di dare una scossa ai gruppi politici di maggioranza, affinché si siedano attorno a un tavolo per discutere in maniera risolutiva delle questioni politico-programmatiche che riguardano il futuro della nostra città. Desidero sottolineare che l’azzeramento della Giunta non deve essere interpretato come una bocciatura nei confronti degli assessori uscenti, che hanno lavorato con impegno, dedizione e passione al servizio della comunità».

«Al contrario – dice Faraci – si tratta di un messaggio politico chiaro: è necessario mettere da parte le divergenze personali e anteporre il bene comune sopra ogni altra considerazione.
Il ruolo del sindaco impone di essere super partes e di adottare, quando necessario, decisioni anche impopolari, ma sempre nell’interesse della città e dei cittadini. Confido che questo gesto possa rappresentare un punto di svolta per ritrovare coesione e rilanciare con determinazione l’azione amministrativa. Nei prossimi giorni, lavorerò affinché si possa ricomporre la squadra di governo, che sia coesa e determinata, pronta ad affrontare le sfide che ci attendono con responsabilità e visione per il futuro di Mazzarino».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.