Montedoro: Idea Sicilia, la giovane Valentina Puma referente locale del movimento fondato da Lagalla
di Redazione

Continuano ormai senza sosta le adesioni e la crescita in provincia di Idea Sicilia, movimento politico fondato dall’assessore regionale all’Istruzione e Formazione professionale Roberto Lagalla e coordinato in provincia di Caltanissetta da Angelo Bellina e Salvatore Giglia. A Montedoro aderisce la giovanissima Valentina Puma, tra le prime dei non eletti nelle ultime elezioni amministrative, ma premiata con un buon risultato personale.
Studentessa universitaria al terzo anno nella facoltà di Scienze motorie, impegnata nel sociale e nello sport, gioca a calcio con una squadra di Caltanissetta, con tanta passione per la politica, ragazza molto stimata e apprezzata in città per il suo impegno sociale.

Valentina Puma sarà riferimento a Montedoro di Idea Sicilia con il compito di fare crescere il movimento politico aggregando quelle forze sane che possono organizzarsi in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, ai quali Idea Sicilia sarà presente con i suoi candidati per rafforzare l’area moderata di centro nell’ottica di un nuovo soggetto politico democratico cristiano, equidistante da estremismi e populismi, un centro moderato che raccoglie quelle anime cattoliche e liberali che possa fortemente incidere in futuro nella politica locale e nazionale.
«Ho deciso di aderire – dice Valentina Puma – per la stima e amicizia che nutro nei confronti di Angelo Bellina, per il suo modo di operare e fare politica con assiduo e continuo contatto con il territorio al servizio dei bisogni della gente, che io già conosco perché ho avuto modo di collaborare in passato, e ovviamente per l’ ottimo lavoro che sta svolgendo l’ assessore Roberto Lagalla in tutto il territorio Siciliano».
«Ho avuto modo di conoscerla – dice Bellina – è una giovane molto preparata, piena di entusiasmo e molto stimata nel suo territorio, sicuramente una valida risorsa per il nostro movimento che continua a crescere grazie a nuove adesioni».
«Sono molto soddisfatto – dice Lagalla – per la continua crescita del nostro movimento in tutta la provincia di Caltanissetta. Voglio congratularmi con il mio amico coordinatore provinciale Angelo Bellina per il costante lavoro svolto giornalmente sempre in giro per la provincia. A Settembre sarò a Caltanissetta per presiedere l’assemblea provinciale e programmare i prossimi appuntamenti elettorali».
Durante la convention si conosceranno i nomi del presidente, dei vicecoordinatori (area nord e sud) e dei componenti del direttivo.
