Niscemi: baciato dalla fortuna vince 25 mila euro, la Dea Bendata premia cliente della ricevitoria Aiesi
di Alberto Drago

Tutto avrebbe potuto immaginare tranne che la Befana, prima di portarsi via tutte le Feste, gli avrebbe fatto una straordinaria sorpresa. Il fortunato scommettitore, un uomo di circa cinquant’anni, sposato, padre di famiglia, lunedì scorso ha gioito grazie a una bolletta da euro al “10 e Lotto” nella ricevitoria di Maria Aiesi, di viale Mario Gori. L’uomo, del quale ovviamente non sono state rese note le generalità, si è recato lunedì scorso nella ricevitoria Aiesi e ha puntato 40 euro su sei numeri: 5, 9, 16, 21, 24 e 71.
E così accaduto che non ha solo indovinato la combinazione vincente dei 6 numeri, ma anche il cosiddetto “Numero oro”, che in base all’importo puntato, gli ha consentito di vincere la massima posta in gioco, ovvero 25 mila euro.
In un primo momento era andato a casa senza pensare lontanamente di aver vinto. L’indomani l’uomo, dopo avere controllato la giocata, ancora incredulo, si è presentato pieno di felicità nella ricevitoria di viale Gori, bisbigliando sottovoce a uno dei figli della titolare e lontano da orecchie indiscrete, che aveva vinto la somma di 25 mila euro.
Una cifra comunque corposa quella vinta dal cinquantenne della città, che a maggior ragione in questo particolare periodo di crisi economica che si è acuita ancora di più anche con la pandemia, gli consentirà ora di potersi passare qualche piccolo sfizio o di realizzare qualche sogno da tempo tenuto conservato nel cassetto.
Quella al 10 e Lotto di lunedì scorso è la vincita più alta in città durante il periodo delle Festività Natalizie.
Nella ricevitoria di Elvis Lionti di corso Gramsci si erano già verificate nell’arco di una settimana tre vincite al “Gratta e vinci”: la prima di 7 mila Euro (una casalinga) e la seconda e la terza entrambe di 1000 euro (un rumeno e un venditore ambulante).
