Niscemi: Halloween e il mondo oscuro e segreto del libro maledetto. Esce il primo capitolo della trilogia horror di Nicastro
di Redazione

In coincidenza della settimana di Halloween è già disponibile da ieri nei maggiori store il quinto libro di Ottavio Nicastro, regista niscemese che ha diretto due commedie, un dramma, un musical e realizzato diciannove video clip alcuni dei quali musicali. Si tratta del primo libro di una “trilogia horror” che l’autore aveva già annunciato e che è rivolta proprio al mito di Hallowen. Una festa legata alla morte e all’occulto, di cui è simbolo la zucca con intagliata una faccia sorridente e spaventosa, illuminata all’interno da una candela. Quest’anno ovviamente per l’emergenza sanitaria del Coronavirus non sono consentite celebrazioni di Hallowen. Il primo libro della “trilogia horror” è intitolato “Delonicom Desentia” e traccia il mistero sul rito di Hallowen vecchio da secoli, ovvero la sua reale natura legendaria.

Il testo fa riferimento a un originario libro maledetto che si perde nella notte dei tempi e nel quale l’aspetto illusorio stabilisce che è possibile ottenere dei vantaggi, come potere, ricchezza, successo, ma anche vendetta.
Aspetti dell’antico manoscritto riportato nel libro di Ottavio Nicastro, che aprono la via ad un universo differente, oscuro e tenebroso, dove prosperano creature orrende e demoniache che mai avrebbero dovuto lasciare il loro mondo per migrare nella terra dei viventi.
Una vicenda sinistra e misteriosa caratterizzata da tre differenti racconti da parte dell’autore, ma che fanno parte di un’unica storia che sarà pubblicata a cadenze periodiche.
I personaggi demoniaci e le ambientazioni horror, non mancheranno di interessare gli appassionati del genere. «Ho voluto cimentarmi nel racconto horror – spiega Ottavio Nicastro – come esperienza interessante che mi consente di esplorare atmosfere cupe e terrificanti e che mi suscita un effetto davvero coinvolgente».
